La struttura della bilancia per la determinazione dell’umidità TQCSHEEN si basa sul concetto innovativo del CASO DOPPIO che caratterizza i prodotti professionali di Bel Engineering. La custodia esterna in materiale plastico composito contiene una scatola interna in alluminio pressofuso con due stanze separate che racchiudono, rispettivamente, l’unità di pesatura e le schede elettroniche. Questo innovativo sistema, a differenza delle bilance di altre marche basate sulla custodia in alluminio SINGLE, consente una doppia protezione dell’unità di pesatura dal calore irradiato sopra, garantendo condizioni eccellenti per il rilevamento della perdita di peso.

La filosofia di adottare due microprocessori di ultima generazione e cioè prestazioni elevate a costi competitivi, ha permesso a TQCSHEEN di introdurre sul mercato un prodotto con brillanti vantaggi a un costo competitivo. L’equilibrio dell’umidità I-Thermo è la scelta giusta in termini di “qualità e competitività”.

Adottando due microprocessori, uno per il controllo di tutte le funzioni della bilancia e l’altro per il controllo totale del calore del forno, TQCSHEEN ha realizzato l’apparecchiatura ideale per la determinazione dell’umidità di materie prime e prodotti finiti nei prodotti alimentari, cosmetici, caseari, farmaceutici, chimici , industrie di ceramica e materiali da costruzione, in agricoltura, ecc.

La bilancia di umidità racchiude la funzione per controllare e calibrare la temperatura sul portacampioni della piastra ogni volta che viene richiesta utilizzando un termometro separato. Questa operazione assicura che tutti i campioni testati nel tempo siano sottoposti alla stessa temperatura, garantendo una ripetibilità del processo.


La bilancia per la determinazione dell’umidità TQCSHEEN è una bilancia analitica dotata di camera di essiccazione e lampade alogene. Il contenuto di umidità viene determinato automaticamente calcolando la perdita di peso durante l’asciugatura. La bilancia è dotata di un’interfaccia RS232. Compatto, semplice, preciso e veloce.