L’applicatore automatico di film fornisce una base affidabile per applicare film di rivestimento per testare grafici, pannelli o fogli in modo uniforme e riproducibile al fine di eliminare le variazioni causate da fattori umani. E’ disponibile anche un modello riscaldato.

Riproducibile

Variazioni di velocità, pressione e direzione di trazione causano irregolarità. Altri fattori che possono influenzare il risultato sono la velocità di taglio e il peso dell’applicatore. Con l’applicatore automatico di film questi fattori variabili si stanno stabilizzando. Su tutta la superficie lo spessore del film è uniforme. I campioni creati con l’applicatore automatico di film sono riproducibili. È possibile produrre un numero elevato di prelievi di precisione di laboratorio identici in un breve periodo di tempo.

Proprietà reologiche

La qualità del film applicato è importante per la ricerca sulle proprietà reologiche dei media applicati. Per preparare campioni per testare proprietà reologiche, resistenza all’abrasione, potere coprente e lucentezza, l’applicatore automatico per film è un must. Sono disponibili diversi tipi di applicatori automatici di film per supporti o fogli di vetro / carta / metallo.

Applicatori a blocchi e a spirale

Tutti i modelli possono essere utilizzati in combinazione con applicatori a film tipo blocco standard quali modelli di uccelli / panettieri o applicatori di film a barre a spirale (tipo a filo avvolto) in base alla configurazione scelta.

Interfaccia unica

Ogni Applicatore automatico di film ‘Standard’ è equipaggiato con lo strumento di navigazione Triple I ®. La tripla I sta per Intelligent Illumination Interface. Questo esclusivo strumento di navigazione guida l’operatore attraverso l’interfaccia delle macchine da laboratorio TQC Sheen. In ogni fase del menu operativo l’interfaccia rileva quali pulsanti sono attivi e li indica mediante un centro rosso illuminato. Ciò si traduce in un sistema operativo molto intuitivo che è arricchito con informazioni sul display della macchina.

Letto riscaldato

Lo standard applicatore automatico di film con letto sottovuoto forato riscaldato ha un tappetino riscaldante incorporato che consente di elevare la temperatura del tavolo fino a + 100 ° C rispetto alla temperatura ambiente. Il potente dispositivo di riscaldamento garantisce una distribuzione uniforme della temperatura sull’intera piastra del vuoto. La temperatura viene impostata e controllata mediante lo strumento di navigazione Triple I ®.

 

 

SPECIFICHE TECNICHE

VELOCITÀ DI TRAVERSA                 0.1 – 500 mm/s

PRECISIONE DELLA VELOCITÀ DELLA TRAVERSA     +/- 1% della velocità impostata

LUNGHEZZA CORSA               50 – 415 mm / 1.97 – 16.34 in

PRECISIONE DELLA LUNGHEZZA DELLA CORSA    +/- 2 mm / 0.08 in

MAX. DIMENSIONE DELLA CARTA DI PROVA    515 x 300 mm / 20.28 x 11.81 in

MAX. SPESSORE DELLA TABELLA DI PROVA    9 mm / 0.35 in

MAX. SPESSORE DEL SUBSTRATO     35 mm / 1.38 in (compreso rivestimento)

MAX. AREA DI VUOTO      DIN A3 / Scrub

AREA DI VUOTO AUTOMATICA    DIN A5, DIN A4, DIN A3, Scrub

FILO A SPIRALE A SPIRALE     Max. 325 mm / 12.8 in

MIN. LUNGHEZZA DEL FILO METALLICO     345 mm / 13.58 in

MAX. DIAMETRO DELLA BARRA DI FILO    10 mm / 0.39 in a punti di fissaggio

LARGHEZZA ALTRI FILM APPLICATORI    Max. 300 mm / 11.81 in

ALTEZZA ALTRI APPLICATORI DI FILM    10 – 80 mm / 0.39 – 3.15 in

DIMENSIONI                 490x640x290 mm / 19.92×25.2×11.42 in

PESO    33 kg

POTENZA     100 – 240 VAC / 50 – 60 Hz

CONSUMO DI ENERGIA    Max. 50 Watt

SCHERMO     480 x 272 pixel TFT display

CONTROLLI     Interruttore di navigazione a 5 tasti, Mouse e tastiera opzionali