Camera di prova per eseguire prove di corrosione accelerata su un’ampia varietà di materiali.

Una cabina per prove di corrosione a nebbia salina è una camera di prova affidabile per eseguire prove di corrosione accelerata su un’ampia varietà di materiali come vernici, metalli, elettronica, ecc. La semplicità di funzionamento è garantita da un pannello di controllo di facile comprensione, con il minimo intervento dell’operatore richiesto. Una buona affidabilità deriva dal semplice design di base, abbinato all’uso di componenti di componenti di alta qualità.

TQC Sheen offre armadi per prove di corrosione salina in tre dimensioni: capacità 450L, 1000l e 3000 l. In entrambi i casi è stata prestata particolare attenzione a massimizzare l’area della sezione trasversale utilizzabile, per consentire di testare contemporaneamente un gran numero di campioni, senza compromettere una buona ergonomia. Ciò si traduce in un’altezza di carico comoda e pannelli facili da raggiungere. Il design si basa su una robusta costruzione in vetro rinforzato in plastica (GRP), combinata con altri materiali plastici, per garantire una finitura resistente alla corrosione e una lunga durata. Il fondo è realizzato in acciaio che è più robusto e meno suscettibile di danni. Ogni modello Salt Spray Corrosion Cabinet è conforme agli standard internazionali più diffusi per i test di nebbia salina, tra cui ASTM B117, ISO 9227, DIN 50 021, JIS Z 2371.

All’interno del TQC Sheen Salt Spray Corrosion Cabinet sono forniti supporti per campioni mobili. Gli armadi per la corrosione a nebbia salina TQC Sheen sono da terra e montati su ruote bloccabili. In alternativa, c’è un modello da 400 litri con un’opzione “Caricamento frontale”. Per piccoli spazi o piccole serie c’è un modello da 100 e 200 litri.