Il Tester automatico per imbutitura TQC consente di eseguire un test di imbutitura (Erichsen / Dent) su pannelli di acciaio rivestito per definire la resistenza di vernice, vernice o prodotti correlati a fessurazioni e / o distacchi da un substrato metallico sottoposto a deformazione graduale per rientranza sotto standard condizioni.

Il test viene utilizzato come test “superato / non superato” testando fino a una profondità specificata o definendo la profondità minima alla quale un rivestimento non riesce aumentando gradualmente il rientro.

Lo standard ISO 1520 richiede che i pannelli si deformino lentamente ad una velocità costante tra 0,1 mm / se 0,3 mm / s senza interruzione. Soprattutto con i pannelli di acciaio più spessi, i tester manuali non sempre consentono una deformazione ininterrotta.

Il Tester di imbutitura automatico TQC è azionato da un elettromotore controllato in micropasso che consente una deformazione precisa e costante con incrementi di 0,01 mm. Il funzionamento è intuitivo tramite un interruttore di jog-dial e un menu operativo multilingue su un ampio display illuminato.

Un sistema di illuminazione del campione alimentato da LED integrato consente di esaminare il rivestimento sottoposto a test. Per garantire la massima visibilità di tutti i possibili tipi di superficie inclusi campioni brillanti, opachi o colorati, è possibile impostare l’angolazione della luce LED. Scegli la luce da una o tutte le direzioni. La forza dei LED è regolabile ma anche i colori possono essere modificati per ottenere il massimo contrasto.

Test obbligatorio nei laboratori accreditati Qualicoat e QIB.

Standards


EN-ISO 1520, DIN 53156, DIN 53232, BS 3900-E4, NBN T22-104, NFT 30 019. Cercare lo standard appropriato per una corretta esecuzione del test.

Caratteristiche

  • Facile da usare
  • Calibrazione a cura dell’utente possibile
  • Illuminazione a led multicolore integrata
  • Modalità manuale e preimpostata
  • Più lingue
  • Supporto per pannello regolabile in inclinazione

Guarda il nostro video