Le camere di essiccazione BINDER con convezione naturale o convezione forzata sono rinomate per la loro alta qualità e affidabilità. Grazie alla loro ampia riqualificazione, questi tuttofare sono ora ancora più fermamente concentrati sull’affrontare i requisiti richiesti per l’essiccazione o il riscaldamento dei campioni. Inoltre, oltre alla migliore efficienza energetica sul mercato e al funzionamento conveniente, l’ultima tecnologia APT.line ™ offre un’accuratezza della temperatura eccezionale per dare a questa nuova generazione di incubatori un reale appeal.

Camere di riscaldamento a convezione naturale di BINDER

BINDER offre una gamma di camere di riscaldamento per l’essiccazione, il riscaldamento e la sterilizzazione. Le camere di riscaldamento sono anche disponibili con convezione naturale: queste unità soddisfano elevati standard di qualità e garantiscono un elevato grado di affidabilità del processo. Le camere di riscaldamento sono versatili nella loro funzionalità, rendendole la soluzione ideale per soddisfare diverse esigenze, come quelle nell’ambito della ricerca scientifica, della qualità e delle applicazioni industriali.

Le condizioni di essiccazione stabili sono uno dei vantaggi principali offerti dalle camere di riscaldamento BINDER, con la tecnologia brevettata della camera di preriscaldamento APT.line ™ che fornisce un controllo della temperatura omogeneo con convezione naturale. Il risultato sono condizioni di test coerenti su tutto lo spazio utilizzabile, indipendentemente dalla quantità o dimensione del campione. Le camere di riscaldamento della serie ED di BINDER operano in un intervallo di temperatura compreso tra 5 ° C e 300 ° C, consentendo loro di coprire una vasta gamma di applicazioni con riserve di potenza elevate e tempi di riscaldamento brevi.

Camere di riscaldamento BINDER con elevati standard di qualità

Un efficace isolamento termico garantisce che i costi operativi associati alle camere di riscaldamento BINDER a convezione naturale siano bassi. Oltre a questo, le camere sono facili da usare e possono essere caricate e scaricate con facilità grazie ai loro rack. La pulizia è incredibilmente semplice anche grazie alla finitura in acciaio inossidabile.
Ogni aspetto delle camere di riscaldamento BINDER è in linea con gli standard di alta qualità. Oltre a un design ecocompatibile e un’ampia gamma di applicazioni, queste unità non mancano mai di impressionare con la loro elevata precisione, efficienza e usabilità.

Serie ED | Camere di essiccazione e riscaldamento Avantgarde.Line con convezione naturale.

Caratteristiche speciali

  • Campo di temperatura: temperatura ambiente più 5 ° C a 300 ° C
  • Convezione naturale
  • Controller con display LCD
  • Controllo elettromeccanico dello sportello dell’aria di scarico
  • Dispositivo di sicurezza della temperatura regolabile indipendente di classe 2 (DIN 12880) con allarme visivo
  • Eccellente precisione della temperatura temporale e spaziale
  • Fino al 30% in meno di consumo energetico rispetto alle unità convenzionali sul mercato
  • Varie dimensioni disponibili, da 53 litri a 720 litri di capacità effettiva. Varie opzioni disponibili, tra cui finestra illuminata
  • illuminata retroilluminata, elementi a infrarossi, dispositivi di misurazione ecc.