TQC ha fatto il prossimo passo evolutivo nelle indagini sulla rugosità dello scafo. Superando gli standard industriali con un pulsante direzionale a 4 direzioni facile da usare, rappresentazioni grafiche, archiviazione di dati in più lotti e rapporti di rilievo in Microsoft Excel®. L’intero sistema si inserisce in un involucro robusto impermeabile di piccole dimensioni che è consentito come bagaglio da viaggio e vantaggi per i tuoi piani di viaggio all’estero.

Controllare la ruvidità dello scafo di una nave svolge un ruolo importante nei costi operativi di una nave. La rugosità dello scafo di una nave aumenta principalmente a causa di corrosione, vaiolatura, ondulazione delle placche, danni meccanici, spruzzi secchi e soprattutto bio-incrostazioni. Una corretta manutenzione e la corretta applicazione di rivestimenti anti-fouling di alta gamma riducono gli effetti idrodinamici e portano a significativi risparmi sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2.

La rugosità dello scafo viene misurata durante l’attracco e l’uscita dall’attracco. Il misuratore della rugosità dello scafo misura il valore AHR (Rugosità media dello scafo) delle navi in ​​navigazione. L’AHR è il “valore medio” di tutte le letture di rugosità dello scafo della nave ed è la misura in base alla quale le prestazioni della nave sono correlate.

Il misuratore di rugosità dello scafo TQC è costituito da un’unità di controllo e un’unità sensore.
L’unità di controllo della rugosità dello scafo può essere azionata con una sola mano, un pulsante direzionale a 4 vie aziona un menu intuitivo su un ampio display illuminato. La tracolla mantiene libere le mani degli utenti quando necessario.

L’unità Sensore è dotata di tre ruote antiscivolo e uno stilo con punta in metallo duro e viene spostata sullo scafo della nave in modo orizzontale, raccogliendo una serie di misurazioni. Un set di LED indica lo stato dello strumento in modo che l’operazione sia possibile senza osservare l’unità di controllo.

Le statistiche, l’ora / data e la posizione di ogni serie e la rugosità media dello scafo vengono calcolate automaticamente e memorizzate nell’unità di controllo. Usando il cavo USB in dotazione e il software si creano istantaneamente report di ispezione in Microsoft Excel. È possibile incorporare il proprio logo aziendale e / o i dettagli per riorganizzare i report.

Applicazioni

Settore MARINO – Prestazione dello scafo

Controllare la ruvidità dello scafo di una nave svolge un ruolo importante nei costi operativi di una nave. La rugosità dello scafo di una nave aumenta principalmente a causa di corrosione, vaiolatura, ondulazione delle placche, danni meccanici, spruzzi secchi e soprattutto bio-incrostazioni.

Settore AEROSPAZIALE – Fusoliera aereo

Misura lo sporco e gli insetti sulla pelle della fusoliera per impostare la pianificazione più efficiente per le operazioni di pulizia degli aeromobili.

Settore ENERGIA RINNOVABILE – Turbine eoliche

Misurare le prestazioni delle pale dell’elica

Guarda il nostro video