Il misuratore di umidità per calcestruzzo TQC è un misuratore di umidità non distruttivo per calcestruzzo. Mediante la misurazione dell’impedenza elettrica è possibile determinare facilmente il contenuto di umidità del calcestruzzo semplicemente premendo lo strumento contro la superficie del calcestruzzo.

L’impedenza elettrica viene misurata attraverso la generazione di un campo elettrico a bassa frequenza tra 8 elettrodi nella parte inferiore dello strumento. A seconda del contenuto di umidità, le misurazioni vengono effettuate a una profondità di alcuni centimetri.

Questo sistema non è adatto per misurare materiali elettricamente conduttivi come rivestimenti in metallo o gomma o superfici bagnate.

I misuratori di umidità per calcestruzzo TQC sono ideali per testare rapidamente grandi pavimenti in cemento o costruzioni che devono essere verniciate o dove vengono installati pavimenti in legno.

Quattro scale di umidità
Quattro bilance consentono un uso flessibile dello strumento come strumento di misurazione accurato o semplicemente come rilevatore per rilevare tracce di umidità o perdite.

Calcestruzzo 0-6% H2O
Metodo in carburo 0-4% H2O
Scala relativa 0-100%
15. Scala 0.3-15.3m
Sono integrate funzionalità utili come un “max-hold” per i punti difficili da raggiungere e lo “spegnimento automatico”.

Specifiche
Dimensioni: 147x89x33mm
Alimentazione: batteria 2xAA
Tempo di lavoro medio su un set di batterie: 20 ore
Display: monocromatico 128 × 64 pixel, dimensioni 61x33mm con retroilluminazione
Campo di temperatura di funzionamento: da 5 ° C a 40 ° C
Precisione: ± 0,5%

Contenuto
Misuratore di umidità
Custodia morbida
Manuale

Guarda il nostro video