Questi diversi nastri TQC sono adatti per l’esecuzione di vari test come il test di adesione trasversale, il test di polvere, il test di rugosità superficiale con i cosiddetti film Testex, grossolano o X-grossolano e nastri per i test di temperatura CurveX.

I vari nastri sono specificati secondo gli standard nella descrizione dell’oggetto. Il materiale del nastro varia in base all’applicazione del test.

Il nastro conforme a EN ISO 2409:2003, Poliestere è individualmente o in gruppi di 3 su ordinazione.

Il nastro secondo EN ISO 2409:1999, rinforzato con vetro può essere ordinato su un rotolo di 10 metri o un rotolo di 50 metri.

Il nastro per test di polvere conforme a BS EN ISO 8502-3, poliestere fornito con il kit TQC SP3200 è ordinato separatamente.

Per i test su superfici ruvide, il metodo di prova standard ASTM D4541 – 09e1 per la forza di strappo dei rivestimenti utilizzando i tester portatili di adesione, i nastri Testex possono essere ordinati in tipi x-grossolani e grossolani.

Nastro per sensori di temperatura a filo aperto utilizzato nel sistema di registrazione dati di temperatura TQC Curvex, “Nastro di vetro bobina” CX2200 è un rotolo di nastro di 19 mm di larghezza, lunghezza 33 metri ed è adatto a temperature fino a circa 265 °C.