Ideale per misurare la temperatura di una varietà di superfici piane, cioè piastre riscaldanti, tubazioni, cuscinetti, ecc.

Termometro Thermapen tascabile a portata di mano con sonda pieghevole in acciaio inossidabile. Sono disponibili due versioni di Thermapen, una con una sonda di superficie del nastro, una con una sonda di penetrazione. La sonda di superficie del nastro è ideale per misurare la temperatura di una varietà di superfici piane, vale a dire piastre riscaldanti, tubazioni, cuscinetti, ecc. La sonda di penetrazione robusta e versatile con punta a punta universale è adatta per l’inserimento di liquidi e semi-solidi.

Quando la sonda è aperta, lo strumento si accende automaticamente. L’unità viene spenta ripiegando la sonda nel fermo della sonda di gomma.
L’ampio display digitale visualizza temperature con una visualizzazione precisa nell’intervallo compreso tra -49,9 e 299,9 ° C con una risoluzione di 0,1 ° C e un’accuratezza di ± 0,4 ° C. La risoluzione può essere impostata su 1 ° C, se necessario, tramite un interruttore nel vano batteria.

Quando applicabile, vengono visualizzate anche le indicazioni di batteria scarica (icona) e circuito aperto. Ogni Thermapen® è alimentato da due batterie a bottone al litio con una durata minima di 1500 ore.

La sonda del termometro si ripiega convenientemente indietro di 180 gradi nel lato dello strumento quando non è in uso. L’involucro è lavabile e include l’additivo ‘Biomaster’ che riduce la crescita dei batteri e la guarnizione ergonomica in gomma riduce al minimo il rischio di ingresso di acqua, polvere o cibo.