Il Drying Time Recorder è una macchina completamente digitale per definire le diverse fasi del processo di essiccazione di vernici e rivestimenti. Il Drying Time Recorder opera secondo il metodo BK (Beck Koller). Definire il risultato finale o controllare gli stadi intermedi è molto semplice grazie al display digitale chiaro e all’interfaccia intuitiva. La macchina compatta soddisfa ASTM D5895, ISO 9117-4 e DIN EN 14022. Il Drying Time Recorder ha sei cingoli e viene fornito con due letti in vetro robusti e riutilizzabili di 100 X 350 X 3 mm. Opzionali sono sei letti di vetro stretti in adattatori speciali.

Il pannello anteriore del Drying Time Recorder è realizzato in vetro trasparente, che è facile da pulire e protegge il display sottostante. Il Drying Time Recorder è alimentato da un alimentatore sicuro a 24 V CC.

Design a temperatura ambiente
La possibilità di eseguire test a temperature fino a -20 ° C è unica. Il sistema di trasmissione è privo di lubrificante, quindi non vi è alcun rischio di lubrificanti che si addensano a temperature più basse. Il display è riscaldato che migliora la visibilità del menu a temperature più basse. Queste caratteristiche progettuali si traducono in un’ampia gamma di temperature operative da -20 ° C a + 70 ° C (senza condensa), che consente di eseguire test nelle camere climatiche.

Intervallo di tempo ampio e flessibile
È possibile impostare un intervallo di tempo ampio e flessibile che varia da 1 minuto a 200 ore. Questo rende il Drying Time Recorder adatto per vernici all’acqua ad asciugatura rapida e per vernici ad asciugatura molto lenta che potrebbero richiedere giorni per asciugare. Le impostazioni dell’ora sono molto precise, <1% del tempo impostato.