I Datalogger Ecolog-Net sono progettati per la registrazione della temperatura e dell’umidità relativa attraverso una rete. I dati vengono memorizzati nella memoria interna e possono essere caricati al PC tramite la rete LAN. Il sistema offre la massima sicurezza dei dati dal momento che l’apparecchio può registrare per mesi, sfruttando la propria batteria interna al litio in caso di mancanza di corrente. Dotati di diverse funzioni di allarme livello per rete locale e qualsiasi utente autorizzato può impostare una serie di condizioni.

I datalogger LP4 ECOLOG-NET sono registratori a 4 canali predisposti per la rete per la registrazione di valori di temperatura tra -200 ° C e 600 ° C utilizzando sensori Pt100 in circuiti a 3 o 4 fili. 64.000 valori misurati possono essere registrati. I dati vengono caricati sul PC tramite la rete locale. Il registratore fornisce il massimo livello di sicurezza dei dati perché un backup interno della batteria consente la registrazione dei dati anche in caso di interruzione dell’alimentazione o interruzione della rete. Esistono varie funzioni di allarme fornite dai contatti di allarme locali e dalle funzioni di rete.

I datalogger ECOLOG-NET LA8 sono registratori a 8 canali compatibili con la rete per la registrazione di 64.000 valori misurati. I segnali 4-20 mA possono essere raccolti. I dati vengono caricati sul PC tramite la rete locale. In caso di interruzione dell’alimentazione, tutti i dati vengono conservati e l’orologio interno continua a funzionare. Se l’alimentazione del sensore deve essere disponibile durante un’interruzione di corrente, l’alimentatore del datalogger deve essere alimentato con 115 / 230VAC da un UPS (gruppo di continuità). Esistono varie funzioni di allarme fornite dai contatti di allarme locali e dalle funzioni di rete.

Connessione di rete e USB
La famiglia di datalogger ECOLOG-NET è dotata di un punto di connessione di rete 10/100 Base T. Le funzioni del datalogger e la rete possono essere configurate utilizzando questa connessione. Inoltre, il registratore è dotato di una connessione USB. Questa connessione può essere utilizzata per la configurazione del datalogger e il download dei dati se non è disponibile alcuna connessione di rete; tuttavia, non è possibile definire i parametri di rete utilizzando questa connessione. Nel caso in cui sia la connessione di rete sia la connessione USB siano in uso, i dati non possono essere trasmessi tramite connessione LAN.