La flessibilità di TQCSheen Digital Rotothinner ™ consente all’utente il massimo controllo durante il processo di riduzione della viscosità, fornendo allo stesso tempo analisi di stabilità molto utili.

Il TQCSheen Digital Rotothinner ™ è uno strumento due in uno per i test sui materiali. Offre un facile monitoraggio continuo della viscosità del materiale durante l’aggiunta di solventi e diluenti per creare viscosità di alimentazione o RFU. Tuttavia, in modo univoco, lo strumento consente anche l’analisi della viscosità definitiva a volte preselezionata dall’utente, fornendo eccellenti dati relativi alle prestazioni di taglio, perfetti per applicazioni di laboratorio e industriali.

La flessibilità di TQCSheen Digital Rotothinner ™ consente all’utente il massimo controllo durante il processo di riduzione della viscosità, fornendo allo stesso tempo analisi di stabilità molto utili. È quindi perfettamente adatto all’uso in ambienti di produzione e di laboratorio.

Tre campi di misura in un unico strumento
Il TQCSheen Digital Rotothinner ™ può essere fornito con una scelta di mandrini *. In totale sono disponibili tre mandrini: una piastra e due mandrini a sfere. Con questi mandrini sono coperti tre campi di misura.

►Il mandrino della piastra viene utilizzato per determinare la viscosità di fluidi di 0-22 poise.

►Il mandrino a sfera grande può essere utilizzato per misure comprese tra 0 e 75 poise.

►Il piccolo fuso a sfera è realizzato per misure comprese tra 0 e 350 poise.

Conforme alle norme ISO 2884 e BS 3900 A7 oltre ai mandrini è disponibile una gamma di kit olio di verifica.

* Se avete bisogno di mandrini del vecchio modello Sheen Rotothinner ™, vi preghiamo di contattarci per la disponibilità e i numeri degli articoli corretti.

Utilizzo

Il contenitore di latta in dotazione è riempito con fluido campione e posizionato su un anello magnetico montato sulla parte superiore della base. Il mandrino viene immerso nel fluido campione abbassando la maniglia. Quando la maniglia ha raggiunto il punto più basso, il mandrino inizia a ruotare con una velocità costante impostata. I display mostrano la viscosità misurata effettiva in equilibrio.

Lettura

La lettura dei fluidi fluenti sarà rapidamente costante. Più materiali strutturati avranno bisogno di più tempo perché il mandrino applica una cesoia che influenza la lettura. Ecco perché il TQCSheen Digital Rototinner ™ offre diversi preset di lettura. La lettura manuale inizia quando la maniglia si trova nel punto più basso. La lettura continua dà risultati di misurazione continui. La funzione di blocco massimo mostra la lettura massima, mentre la funzione di tempo per la lettura offre l’opportunità di prendere automaticamente letture con un intervallo di tempo impostato. È disponibile una funzione di blocco automatico del display per congelare la lettura in modo che possa essere annotata più facilmente.

Facile da pulire

Dopo aver preso la (e) lettura (e) la maniglia può essere sollevata fino al livello in cui il mandrino è appena sotto il bordo del contenitore del campione. Questo livello offre all’operatore l’opportunità di eseguire il spin del materiale campione. Quando la maniglia viene sollevata alla massima estensione, il mandrino si spegne automaticamente. Il mandrino a sgancio rapido consente uno scambio rapido del mandrino e facilita la pulizia dello strumento e dei mandrini.

Preciso e ripetibile

Il TQCSheen Digital Rotothinner ™ è controllato da un microprocessore che garantisce una maggiore precisione e ripetibilità. La precisione è migliorata dalla calibrazione automatica multipunto, per la quale non è richiesta alcuna chiave hardware.

 

 

Specifiche

DIMENSIONI : 200x360x550 mm / 7,9 × 14,2 × 21,7 pollici

RIPETIBILITÀ : +/- 1%

PRECISIONE : +/- 1% del fondo scala

RISOLUZIONE : 0,1 P / 1 cP

PESO : 8,5 kg / 18,74 libbre

TEMPERATURA DI ESERCIZIO : 15-35ºC / 59-95ºF

ALIMENTAZIONE : 100 – 240 VAC / 50 – 60 Hz

GAMMA : Mandrino: 0-22 P | Mandrino 2: 0,1-75 P | Mandrino 3: 1-350 P

FORNITURA : Mandrino consegnato separatamente

CAMPIONE : Sigillo RL richiesto per il mandrino 1

VELOCITÀ : 562 giri al minuto